Rivolto a tutti
Il Training Autogeno nasce nel 1932 per opera di Johannes H.Schultz, Medico Psichiatra che si interessò di Psicosomatica.
Il metodo è una Psicoterapia di Rilassamento a mediazione corporea che ha come obiettivo un rilassamento olistico (globale) della persona intesa come unità SOMATO-PSICHICA.
Il T.A. richiede una buona motivazione, un’adeguata disponibilità e piena collaborazione.
Il T.A. interviene sul Distress e sui Disturbi Psicosomatici.
Il Training Autogeno è oggi conosciuto e utilizzato in tutto il mondo ed applicato con numerosi benefici in vari ambiti, come ad es. sportivo, lavorativo, medico, artistico, individuale.
Il Training Autogeno può essere utilizzato per:
Il T.A. influisce sulle diverse funzioni che dipendono dal SNV (Sistema Nervoso Vegetativo) come la Respirazione, la Circolazione Sanguigna e il Metabolismo . Permette la modificazione del tono dell’umore e di alleviare stati emotivi e stati ansiosi. Chi utilizza questo metodo in maniera efficace avrà un Maggior Benessere Psico-Fisico, una Migliore Qualità di Vita, un Buon Equilibrio Psico-Neuro-Vegetativo.
Possono considerarsi Destinatari di tale metodo tutti coloro che hanno la necessità e il desiderio di modificare gli aspetti sopra indicati e la volontà di coordinare dirigere meglio le proprie energie.
Contattatemi al 3206256402 per un colloquio prima di iniziare.
Le date degli incontri sono da definire insieme.
Psicologa Psicoterapeuta
Partita IVA P.I. 01654830197
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia